Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Revello, incendio dopo lo spettacolo pirotecnico: paura in serata

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

RAVELLO. Dal sogno all’incubo in pochi minuti. Paura a Ravello per gli incendi sparsi sviluppatisi nel borgo di Torello al termine dei fuochi d’artificio dell’Addolorata. Uno spettacolo che come sempre è stato capace di emozionare, forse anche troppo. Già, perché le imponenti e suggestive coreografie dai colpi inediti, hanno da subito preoccupato i più.

Le ripetute piogge di fuoco hanno innescato focolai d’incendio nella vegetazione, una decina. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni e distrutto fondi coltivati prevalentemente a limone. La circostanza più allarmante in località Vallone.

Disperazione e rabbia da parte dei proprietari dei terreni che con i componenti il comitato per i festeggiamenti e i volontari della Protezione Civile “Colibrì” si sono precipitati per cercare di domare le fiamme così da salvare case e terreni.

La situazione resta preoccupante perché fuori controllo, per un finale inquietante.

Alle 22,05 l’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori. Alle 22,22 è cominciato lo spettacolo musicale in piazza in una cornice surreale, mentre bruciano i terreni con le fiamme alimentate al vento. L’odore acre della vegetazione bruciata si diffonde su tutto l’abitato.

Intorno alle 23,00 tutti i roghi sembrano essere stati domati dopo 90 minuti di paura.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar