Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Sarno, Legambiente: “Mettere in sicurezza la montagna. Con le piogge c’è rischio idrogeologico”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Legambiente : Dopo le fiamme intervenire presto e bene.
Mettere in sicurezza la montagna : con le prime piogge autunnali aumenta il rischio idrogeologico
Il fronte dell’incendio e la sua rapida diffusione difficilmente fa pensare al destino cinico e baro. Sara’ la magistratura a fare luce sui colpevoli ma chiunque sia stato l’incendio  del Monte Saretto a Sarno e’ opera di gente senza scrupoli. Dopo le fiamme, ora è il momento di intervenire nella messa in sicurezza della montagna, intervenire presto e bene.
Con l’arrivo delle prime piogge autunnali, che in seguito anche ai cambiamenti climatici in atto, negli ultimi anni si presentano in modo violento e rapido, la reale preoccupazione é  che si possano generare potenziali eventi franosi ancor più  visto la mancanza di copertura vegetale distrutta dal fuoco che ha colpito il monte Saretto.
Si convochi in tempi brevi un  tavolo istituzionale tra Ministero Ambiente ,Regione campania , comune e protezione civile per  mettere in atto tutte le procedure e le azioni per bonificare l’area colpita dalle fiamme e mettere in sicurezza la montagna . Prevenire per tutelare e garantire la sicurezza dei cittadini di Sarno.
A partire dalla memoria, dalle immagini e dalla  lezione di Sarno di 21 anni fa. In una nota Mariateresa Imparato presidente Legambiente Campania incendio che ieri sera ha colpito Monte Saretto a Sarno.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar