Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Cava de’Tirreni: Fratelli d’Italia pianta nuovi alberi per la giornata del clima

Home / News / Cava de’Tirreni: Fratelli d’Italia pianta nuovi alberi per la giornata del clima
/
/
/

La presidenza Provinciale di Fratelli d’Italia, nella persona dei portavoce Imma Vietri e Ugo Tozzi, rende noto che – in occasione della Giornata per il Clima di venerdì 27 settembre si terrà a partire dalle 16.00 a Cava de’ Tirreni un’iniziativa di volontariato ambientale a cui prenderà parte, insieme ai dirigenti, agli amministratori, ai militanti e ai simpatizzanti del partito, anche il Senatore Antonio Iannone (in qualità di Responsabile Nazionale del Laboratorio Ambiente di Fratelli d’Italia) e che prevede la piantumazione di nuovi alberi presso la villa comunale “Falcone e Borsellino”, in viale Crispi, proprio alle spalle di Palazzo di Città.

«Non potevamo mancare a questo appuntamento importante – spiegano Imma Vietri e Ugo Tozzi – a testimonianza del costante impegno ed interessamento di Fratelli d’Italia per le tematiche ambientali. Non a caso abbiamo scelto, con un’iniziativa simbolica, di piantumare degli alberi: stando alla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 è fatto obbligo ai Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti prevedere la piantumazione di nuovi alberi in città per ogni neonato entro 6 mesi dalla registrazione anagrafica dello stesso. Il problema però sta nel fatto che la legge in questione non prevede una sanzione vera e propria per i Comuni inadempienti e quindi tutto si basa sulla buona fede delle singole amministrazioni locali. Sarà l’occasione, dunque, per fare luce su questo aspetto e invitiamo pertanto quanti cittadini sono interessati a prendere parte all’iniziativa».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar