Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Nocera Inferiore, topi a scuola. Studenti in presidio: “vogliamo igiene e sicurezza”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

NOCERA INFERIORE. “Nessun* Esclus*”, il collettivo studentesco dell’Agro Nocerino Sarnese che si occupa di restituire potere agli studenti, da ieri e fino a questa mattina ha organizzato la protesta davanti all’ingresso del liceo Scientifico di Nocera Inferiore “Nicola Sensale” per denunciare la precaria situazione igienico sanitaria della scuola a seguito dell’avvistamento di alcuni topi nelle aule.

La visita dell’Asl è avvenuta successivamente alla segnalazione del problema ai Carabinieri e alla Digos da parte dei membri del Collettivo che li ha avvicinati appena giunti sul posto proprio per sollecitare l’intervento dell’Asl che fino a questa mattina non aveva ancora inviato gli ispettori. A seguito dell’azione del presidio sono stati informati sia la Provincia e l’Asl per le operazioni di competenza. La mancata derattizzazione non è l’unica accusa mossa alla dirigente.

Emanuela Laviola portavoce di Nessun* Esclus* dichiara: “La nostra protesta non si fermerà finchè non sarà garantita la pulizia e la sicurezza nella scuola. Chiediamo inoltre controlli strutturali dell’edifico a causa di infiltrazioni d’acqua in alcune aule e per monitorare lo stato di sicurezza dell’immobile”. Alla mobilitazione hanno partecipato quasi tutte le classi che non sono entrate a scuola.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar