Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views : Ad Clicks :Ad Views :

Anas progetta interventi sulla Amalfitana tra Maiori e Minori

Home / News / Campania / Anas progetta interventi sulla Amalfitana tra Maiori e Minori
/
/
/
TAG: ,

Anas ha convocato la Conferenza dei Servizi, chiamata ad esprimersi sul Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica dell’intervento relativo alla variante in galleria sulla strada statale 163 “Amalfitana” tra i territori comunali di Minori e Maiori, ,in località Torre Mezzacapo, in provincia di Salerno.

L’obiettivo è quello di creare un bypass che colleghi i due centri abitati e di consentire, contestualmente, la riqualificazione urbanistica dell’attuale sede stradale della Statale 163 con la realizzazione di un nuovo percorso ciclopedonale, che comporti la valorizzazione del territorio in termini paesaggistici e ricettivo-turistici.

L’intervento, oltre ad interessare l’intero tratto in gestione Anas, ricade, in parte, sulla viabilità interna gestita dai Comuni di Minori e Maiori. La nuova variante in galleria porterà notevoli benefici in termini di fluidità della circolazione nella zona e tempi di percorrenza.

Nel dettaglio, le Amministrazioni destinatarie della convocazione dovranno indicare, entro 45 giorni, le condizioni per ottenere, sul progetto definitivo, le autorizzazioni necessarie, nonché esprimersi sulla localizzazione e sul tracciato dell’opera.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar