Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Ginnastica Salerno: Grandi novità per il campionato 2020

/
/
/

Tempo di Lettura: 5 minuti

Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso la sala conferenze del Palazzetto Acquasport, in via Generale Clark – 103 a Salerno, hanno fatto il loro ufficiale ingresso, tra conferme e nuovi arrivi, gli atleti della compagine maschile e femminile di Ginnastica Salerno, che disputeranno il prossimo Campionato Nazionale Serie A1 di Ginnastica Artistica.

Pronti a difendere il titolo i Campioni d’Italia in carica, allenati dal coach Marcello Barbieri, secondo Valerio Darino, con in testa il capitano Tommaso De Vecchis, Gianmarco Di Cerbo, Salvatore Maresca, Cartier Salsedo, Christian Atte e Yuri Bussek.

 Scendono sul tappeto della massima competizione, per la prima volta, decise a puntare in alto, la squadra femminile neo promossa, allenata dal coach Massimo Gallina, secondo Francesca Di Cerbo, con il capitano Emily Army, Giulia Leone, Giulia Pizza, Giulia Paglia, Elisa Agosti e Nabieva Tatyana (reduce dai successi delle Universiadi).

“Dopo i trionfali risultati ottenuti in questi anni – ha spiegato Juliana Sulce, Presidente Ginnastica Salerno – ora puntiamo ad nuovo anno di successi, crescita e affermazione. Il mio in bocca al lupo va alla squadra femminile, neo promossa, che dovrà affrontare sul campo grandi avversari ed a quella maschile che, invece, dopo due anni di vittoria consecutiva del campionato nazionale dovrà difendere il titolo di Campione d’Italia”.

Suona la carica anche il DS della squadra Antonello Di Cerbo. “Indubbiamente quest’anno si presenta più complicato – ha aggiunto il Direttore Sportivo della società salernitana. Fare tris è indubbiamente difficile, ma sicuramente questo sarà un anno che ci darà grandi soddisfazioni. Sono contento, inoltre, della presenza del Presidente della FGI, con il quale mi auguro si costruiscano collaborazioni per delineare la strada giusta”.

Per la seconda volta a Salerno il Presidente Nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi, che ha voluto partecipare alla presentazione delle due squadre, visitando anche la struttura di via Generale Clark che ha definito una delle più importanti a livello internazionale. Sono felice di essere qui a Salerno per la presentazione di due squadre importanti – ha continuato Gherardo Tecchi, Presidente Nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia. Quest’anno si presenta un campionato difficile, ma che riserverà a tutti gradi sorprese ed emozioni.

Ginnastica Salerno è una delle società più importanti d’Italia – ha concluso – per struttura e assetto sportivo, ma soprattutto perché lavora in maniera costante e con il cuore.  In piena sintonia con i principi storici della nostra federazione, la più antica d’Italia, che sa sempre oltre alle grandi competizioni ed al livello agonistico di altissimo spessore, diffonde cultura sportiva”

Durante la conferenza è stata presentata anche la coppia tecnica rumena, composta da Daniel Popescu, (già allenatore della GAM Ginnastica Salerno, Bronzo alle Olimpiadi di Atene, Vice Campione Mondiale e Campione Europeo) e Marian Colacel (già coach della Squadra Nazionale della Romania delle meraviglie e allenatore della Nazionale della Giordania), che dal prossimo mese lavorerà con la società salernitana. “Ci proveremo per la terza volta – ha dichiarato il campione rumeno. Sono pronto con il mio maestro Colacel, l’uomo dalle cui mani sono usciti i più grandi ginnasti della storia, a lavorare per un progetto di quattro anni, tempo utile per un ciclo olimpico. Fino ad ora abbiamo solo sognato, è giunto il tempo di realizzare insieme per Parigi 2024”.

New entry anche nello staff medico che accompagna le squadre in questo campionato 2020. Il fisioterapista che seguirà la squadra maschile Campione d’Italia è il professionista torinese dott. Armando Barchi, mentre il dott. Antonello Di Cerbo seguirà le atlete della squadra femminile.

In sala per un saluto anche una delegazione della Salernitana Calcio, guidata dal Team Manager Salvatore Avallone, a testimonianza del sodalizio siglato tra le due realtà sportive della città di Salerno.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar