Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Mercato San Severino: Solai e controsoffitti di 15 scuole a controllo

Home / News / Campania / Mercato San Severino: Solai e controsoffitti di 15 scuole a controllo
/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

105.000 EURO DAL MIUR PER LA VERIFICA DEI SOLAI E DEI CONTROSOFFITTI DI 15 EDIFICI SCOLASTICI DEL COMUNE DI MERCATO S. SEVERINO.

“CONTINUIAMO A PORRE AL CENTRO DELL’AZIONE AMMINISTRATIVA LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI CHE ACCOLGONO, OGNI GIORNO, I NOSTRI RAGAZZI” AFFERMA IL SINDACO SOMMA.

Il Comune di Mercato S. Severino è risultato assegnatario di 105.000 Euro dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Decreto Ministeriale n.784 del 2019 che ha stanziato 40 milioni di Euro per le verifiche dei solai e dei controsoffitti di edifici adibiti ad uso scolastico.

Quindici gli edifici oggetto del finanziamento situati sull’intero territorio comunale e che saranno sottoposti a verifiche strutturali.

“L’importo finanziato per ogni edificio – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Erminio Della Corte – è di 7.000 Euro per complessivi 105.000 Euro, importo che servirà esclusivamente per espletare le attività di verifica di solai e controsoffitti. A seguito di tali verifiche il MIUR destinerà ulteriori risorse per circa 26 milioni da destinare agli interventi di ripristino che dovessero risultare necessari”.

Il Sindaco Somma rimarca la centralità della sicurezza scolastica nel lavoro della sua Amministrazione.

“Il tema della sicurezza dei plessi scolastici dell’intero territorio – afferma il Sindaco – continua ad essere centrale nella nostra attività. La verifica dei solai e dei controsoffitti è un tassello che, in questa direzione, va ad unirsi al completamento dell’adeguamento antisismico della palestra della Scuola Media San Tommaso d’Aquino e dell’intero plesso scolastico così come non va dimenticato l’adeguamento antincendio di tutte le scuole del territorio per il quale, a breve, pubblicheremo i bandi”.

“E’ giusto – conclude il Sindaco Somma – guardare a quanto si è riuscito a fare senza però che questo rappresenti un motivo per abbassare il livello di attenzione verso tutte le opportunità future da intercettare per far sì che le nostre scuole siano sempre più sicure ed all’avanguardia”.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar