Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano: Ufficializzati i piani di zona S4_1 e S4_2

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

PUBBLICATA LA DELIBERA: UFFICIALIZZATI I PIANI DI ZONA S4_1 E S4_2

È stata pubblicata la delibera di Giunta Regionale della Campania –n. 670 del 17/12/2020– che sancisce la separazione fra i Piani di Zona S4_1 e S4_2.

Come si legge nel documento, il primo acquisisce come capofila il Comune di Battipaglia e comprende quelli di Bellizzi ed Olevano sul Tusciano, mentre il secondo conferma come capofila il Comune di Pontecagnano Faiano e racchiude quelli di Acerno, Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella. San Cipriano Picentino e San Mango Piemonte.

Un atto richiesto dal Comune di Battipaglia e “motivato dalle crescenti difficoltà nella gestione di un territorio con una popolazione molto numerosa”, ma anche condiviso dal Comune di Pontecagnano Faiano in virtù di una migliore organizzazione delle politiche sociali e socio-sanitarie.

“La rimodulazione del Piano di Zona è una scelta condivisa, che porterà beneficio a tutti i Comuni che ne risultano coinvolti. Grazie a questo atto, saremo in grado di potenziare i nostri servizi e di intervenire in modo sempre più incisivo sulle questioni legate all’analisi delle criticità e  dei bisogn,i all’individuazione degli obiettivi e delle priorità di intervento, alla progettazione ed applicazione di strategie di sviluppo delle politiche sociali e socio-sanitarie”, ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo.

“La separazione del Piano di Zona in due distinti organismi (S4_1 e S4_2), auspicata da più parti e per lungo tempo, rappresenta un traguardo fondamentale per consentire migliori condizioni di lavoro agli operatori del settore ed una migliore efficienza dei servizi a vantaggio delle famiglie che ne usufruiscono. Problematiche di carattere organizzativo, le sole che siano state riscontrate nonostante le voci che si sono rincorse, non possono influire negativamente sulle opportunità date alla collettività, specie quella che versa in condizione di disagio. Da oggi si apre un nuovo capitolo: più fruttuoso e più in sinergia coi bisogni della comunità”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar