Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: si fingono il nipote al telefono, anziana truffata da alcuni malviventi

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Battipaglia. Questa mattina in via Spirito una donna anziana è caduta nella trappola di alcuni malviventi che fingendosi nipoti della donna sono riusciti a truffarla approfittando del grande cuore e della buona fede dell’anziana.

La vittima è stata chiamata sul telefono di casa dove i malviventi hanno finto la voce del nipote della stessa chiedendo di pagare un pacco importante anticipando la cifra di 4000 euro altrimenti avrebbe perso il posto di lavoro, dicendo che a breve sarebbe passato un postino a ritirare la cifra richiesta.

Nel frattempo i truffatori telefonavano a ripetizione anonimo sul cellulare del nipote della donna affinche’ risultasse occupato all’eventuale chiamata della nonna.

L’anziana in casa aveva solo 700 euro a disposizione e all’arrivo del finto postino è stata costretta, sollecitata anche dal malvivente in questione a dare alcuni oggetti d’oro per raggiungere la cifra desiderata. Il truffatore raccolto il bottino si è dileguato.
La donna, poi, avvertiti i figli è stata accompagnata dai carabinieri per sporgere denuncia e risalire ai malviventi.

La notizia sta facendo intanto il giro del web, è stata infatti diffusa sul gruppo che raccoglie le voci dei cittadini battipagliesi, Sei di Battipaglia… Il vero!, sperando di arrivare all’orecchio di più cittadini possibili, in modo da evitare di essere truffati da questo tipo di malviventi

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar