Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Nocera Inferiore: installate 40 nuove telecamere per la videosorveglianza

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nocera Inferiore. 40 nuove telecamere di videosorveglianza già installate e testate per le strade di Nocera Inferiore.  Il progetto per garantire maggiore sicurezza sarà presentato dal Sindaco Manlio Torquato nei prossimi giorni e sarà subito operativo.

Le telecamere serviranno ad ampliare i controlli da parte delle Forze dell’Ordine soprattutto nelle zone più critiche e meno sorvegliate: sono state installate lungo le strade che conducono al Parco Fienga e al convento di Sant’Andrea; nelle vie dov’è più frequente il rilascio illecito dei rifiuti; nelle arterie nocerine più trafficate, per tener d’occhio il traffico sempre più intenso. Alcune delle 40 telecamere interesseranno Via Roma, Piazza Guerritore, l’ingresso su Via Barbarulo, Piazza Diaz, Piazza Amendola, Piazza Trieste e Piazza Trento.

L’occhio vigile delle telecamere verrà puntato anche nelle strade e piazze più frequentate dai giovani e dalla movida nocerina, anche per contenere i tristi episodi di violenza quasi ricorrenti tutti i sabato sera.

Il Sindaco Torquato aveva richiesto alla Prefettura di Salerno di mettere a disposizione più uomini per la sicurezza delle strade e, in concomitanza con l’attivazione delle nuove telecamere, il Questore di Salerno, Maurizio Ficarra, ha annunciato che saranno predisposti maggiori controlli già dal prossimo settimana in tutte le città della provincia dove la movida è particolarmente affollata.

Fonte: ilMattino

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar