Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Sarno, Robustelli: «La politica è in un’impasse da cui si esce solo con il confronto»

Home / News / Sarno, Robustelli: «La politica è in un’impasse da cui si esce solo con il confronto»
/
/
/
TAG:

Anna Robustelli torna sul Consiglio monotematico sul Cofaser disertato dalla maggioranza di Sarno: «La politica è in un’impasse da cui si esce solo con il confronto nel rispetto di ogni parte» 

«La politica è in un’impasse da cui bisogna uscire. Il confronto è alla base della democrazia». E’ l’opinione di Anna Robustelli, consigliere di opposizione, che commenta le ultime vicende amministrative a Sarno lanciando un messaggio alle forze presenti in Consiglio comunale. Una riflessione che nasce, in particolare, a seguito dell’assise monotematica sul Cofaser.

Cosa pensa del secondo caso in cui la maggioranza ha fatto venire meno il numero legale? «Sembra che ultimamente la politica sia diventata un rallentatore per le direttrici di sviluppo di cui necessita il nostro territorio, quale l’ ambiente, l’occupazione, i tributi. Direttrici di sviluppo che fanno parte del laboratorio politico a cui, con onore, lavoro attraverso tavoli tematici che hanno riscosso un larghissimo consenso da parte di tutti gli stakeholder. E’ opportuno che tutti riescano a catalizzare i propri sforzi per uscire da questa situazione. La nostra Sarno lo merita.

Stabiliamo le regole del gioco e rispettiamole tutti». Un appello al dialogo e confronto come principio essenziale della democrazia, e soprattutto al coinvolgimento delle opposizioni. «Nel rispetto di ogni parte, la diversità è ricchezza in un sistema democratico. Sono contro il pensiero unico e le nuove forme di imposizione politica. Scegliamo insieme il luogo e il modo per confrontarci».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar