Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scafati: gestione illecita di rifiuti. Foretale in azione

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

La squadra forestale di Sarno è entrata in azione, a Scafati, nell’ambito di specifiche attività di controllo, volte al contrasto della gestione illecita dei rifiuti e degli illeciti sversamenti nei corsi d’acqua.

In un’officina meccanica lungo la via Oberdan sono emerse gravi violazioni a carico del titolare poiché sprovvisto di qualsiasi titolo abilitativo ad esercitare tale attività ed inoltre anche i locali destinati alla medesima non avevano le prescritte autorizzazioni.

Inoltre si è constatata la presenza di numerosi rifiuti, pericolosi composti da parti meccaniche di autoveicoli, pneumatici, taniche per olii e similari e con un pavimento non realizzato con massetto industriale, vi era il pericolo concreto che gli olii possano infiltrarsi nel terreno sottostante.

I militari hanno posto sotto sequestro l’intera autofficina di circa 140 mq, comprensiva del piazzale, e di un terreno adiacente che, sebbene non fosse di proprietà del titolare, era nella sua piena disponibilità e anch’esso utilizzato come deposito per i rifiuti.

Denunciato il responsabile, accusato di gestione non autorizzata e smaltimento illecito di rifiuti, abusivismo edilizio ed esercizio abusivo della professione.

Fonte: SalernoToday

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar