Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: ritorna Di Maio dopo la vittoria della Treofan, “Esempio per l’Italia”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Battipaglia. Parla il ministro Luigi Di Maio,«È questa l’Italia che vogliamo». Nel Paese della crisi senza fine, per il numero uno della Farnesina la lezione del riscatto arriva da Battipaglia, profondo Sud, ed ha i visi e lo sguardo delle donne e degli uomini dell’ormai ex “Treofan”, protagonisti d’una lotta a ranghi serrati a difesa d’un impiego, ed il volto e gli occhi d’un manager bergamasco, Antonio Foresti , il patron della “Jcoplastic”, bergamasco col cuore nella Piana, che ha regalato un futuro ai 51 guerrieri. Il rilancio ha le facce delle donne e degli uomini che Di Maio incontrerà oggi, nei capannoni dell’ex “Treofan” , che visitò 15 mesi fa, agli inizi d’un incubo.

“L’accordo quadro per la reindustrializzazione dello stabilimento “Treofan” di Battipaglia, firmato lo scorso 20 febbraio, prevede che tutti e 51 posti di lavoro dell’azienda vengano garantiti e che l’industria continui a produrre in un settore complementare a quello precedente. Non posso che ritenerlo un risultato molto importante, frutto di un energico lavoro di squadra delle istituzioni.

Questo insegna di sicuro che il sistema produttivo italiano è solido, vitale e attrattivo e che, se mettiamo a punto un progetto valido e lo presentiamo nel modo giusto agli investitori, possiamo raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tengo a sottolineare che con questa operazione di successo non è stata salvata soltanto un’azienda del Meridione ma si è operato per preservare il tessuto socio-economico in cui tale stabilimento insiste, fatto di famiglie e di valori.”

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar