Coronavirus, De Luca: “Chiesta la chiusura dei locali dalle 18. Situazione cambiata da ieri”
Tempo di Lettura: 2 minuti
Attraverso la sua pagina Facebook Vincenzo De Luca aggiorna la situazione Coronavirus in Campania:
«Ho chiesto questa mattina al Governo di poter emanare un provvedimento per chiudere tutti i locali alle 18. Impossibile evitare gli affollamenti.
Ho anche parlato con alcuni gestori di bar e ristoranti che sono disponibili a chiudere in maniera autonoma di sera per cercare di limitare il contagio.
Siamo entrati in una seconda fase perché abbiamo subito un’ondata di rientri da altre regioni. Stiamo preparando nuovi posti letto per la terapia intensiva. Negli ultimi giorni già cinquanta aggiuntivi.
Questa mattina, poi, abbiamo deciso di mantenere la stessa quantità di corsa per le aziende di trasporto regionali. Questo nonostante la chiusura delle scuole perché ci consente di avere autobus meno affollati. Ci siamo comunque impegnati per iniziative di sanificazione sui mezzi.
Non possono essere chiusi ma occorre assicurare prestazioni distribuite nel tempo in maniera differente per evitare affollamento
Domani in giunta contributi per le mamme che dovessero pagare le baby Sitter a causa della chiusura delle scuole. Ho chiesto questa mattina al Governo di poter emanare un provvedimento per chiudere tutti i locali alle 18. Il provvedimento precedente che prevede il metro di distanza è ingestibile. Impossibile evitare gli affollamenti».