Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Coronavirus, MID: “prezzi mascherine e disinfettanti aumentati”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Movimento Italiano Disabili attraverso una nota, fatta dal Vice Coordinatore Campania del MID Giovanni Esposito. e ripresa dal Coordinatore Provinciale di Salerno Rocco Calenda, intendono con questo comunicato segnalare l’aumento notevole e ingiustificato sia del prezzo dei disinfettanti per le mani, sia quello delle mascherine monouso quali strumenti di prevenzione contro il Coronavirus.

I sottoscritti pertanto chiedono, agli organi preposti di competenza, a partire dallo Stato Italiano, attraverso la regione Campania e ad ogni singolo comune della stessa regione, di tutelare la salute pubblica dei cittadini residenti, in special modo di quelli con disabilità, mediante la distribuzione e messa in dotazione gratuita di tali presidi (mascherine e DPI) necessari e indispensabili in questo momento di pandemia dichiarata anche dall’OMS Organizzazione Mondiale Sanità .

Il nostro appello lo rivolgiamo anche alle istituzioni politiche e sanitarie della Regione e dello stato che in questo preciso momento anomalo devono mettere in campo ogni azione necessaria a contrastare i rischi soprattutto in termini di igiene e salute pubblica di chi già vive una difficoltà.

Inoltre, auspichiamo che vengano messe in campo misure e azioni concrete di garanzia e supporto per quelle categorie più sfortunate quali quelle dei disabili fisici e psichici.

Coordinatore M.I.D. P.le di Salerno.

Rocco Calenda

V. Coo. Movimento Italiano Disabili

Giovanni Esposito.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar