Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Coronavirus, Caggiano piange il parroco Brignone

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAGGIANO. Aumenta il numero delle vittime dovute ai contagi da Coronavirus, questa volta nella provincia di Salerno dove la comunità di Caggiano piange don Alessandro Brignone.

Il sacerdote, di soli 46 anni, è risultato positivo al covid-19 dopo aver partecipato ad alcuni raduni religiosi dei neocatecumenali.

Il suo cuore ha smesso di battere stamane alle 6.00, mentre si trovava nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale “Curto” di Polla.

“Una perdita enorme per la nostra comunità – ha dichiaratao il sindaco di Caggiano Modesto Lamattina -il Coronavirus ci ha colpiti in modo violento e drammatico. Ci stringiamo attorno alla famiglia di don Alessandro in questo momento di immenso dolore”.

“Siamo profondamente addolorati dalla perdita di don Alessandro – aggiunge Tommaso Pellegrino, presidente del parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni, nonché sindaco di Sassano – una notizia che ci spezza il cuore, che non avremmo voluto mai sentire. Stiamo combattendo una vera propria guerra – tuona Pellegrino – e l’unico modo per vincerla è restando a casa. E’ necessario rallentare la diffusione del virus perché a breve anche nel Diano gli ospedali non saranno più in grado di curare i pazienti, sono solo quelli affetti da Coronavirus. Vi prego restate a casa e fate la spesa una volta a settimana”.

(fonte La Repubblica)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar