Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Covid-19: Salerno Pulita raccoglierà i rifiuti dei malati a domicilio

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Lunedì, 30 marzo prenderò il via la raccolta a domicilio dei rifiuti prodotti dalle persone risultate positive al coronavirus e/o in quarantena obbligatoria.

Ad occuparsene sarà la società “Salerno Pulita” che ha destinato, per tutta la durata dell’emergenza sanitaria, un veicolo e una squadra dedicata di operatori per effettuare questo servizio che rientra tra le misure mirate al contenimento della diffusione del coronavirus.

Salerno Pulita ha già contattato le famiglie interessate e oggi provvederà alla distribuzione del kit, contenente sacchetti di due colori diversi per la raccolta e nastro adesivo.

Le operazioni saranno svolte due volte a settimana, il mercoledì e il sabato, dalle ore 10 alle 16, e solo per la settimana di avvio anche lunedì 30 marzo.


Modalità di raccolta
Le persone al coronavirus e/o in quarantena obbligatoria presso la propria abitazione:
– non dovranno più differenziare i rifiuti;
– dovranno utilizzare per la raccolta il sacchetto nero (fornito con il kit) da inserire all’interno del contenitore domestico, possibilmente a pedale, dove getteranno qualsiasi tipo di rifiuto, compresi fazzoletti, guanti e mascherine;
– il sacchetto nero va chiuso bene, con il nastro adesivo fornito con il kit, evitando di schiacciare i rifiuti;- Infine, bisognerà mettere il sacchetto nero in quello rosa “covid 19” e tirare i lacci di colore giallo.

Fonte: Salernonotizie.it

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar