Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scafati, PD: Incongruenze su bonus spesa alimentare

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Apprendiamo dalla stampa, in assenza di luoghi di discussione e confronto istituzionali, del Bando del comune di Scafati per l’accesso al bonus per la spesa alimentare. Saltano subito all’occhio alcune pericolose incongruenze, che speriamo vengano celermente corrette.

Innanzitutto, non sono chiari i criteri con i quali verranno assegnate queste risorse: con quali priorità, a quali fasce di reddito, entro quali limiti.
Risultano tra l’altro incomprensibili due scelte.

La prima, quella di escludere dall’erogazione tutti i percettori del reddito di cittadinanza, molti tra i quali percepiscono somme davvero esigue, e avrebbero comunque bisogno di un sostegno in questa fase difficile, per loro e per le loro famiglie.

La seconda, la scelta esclusiva dello strumento informatico per presentare la domanda, come se tutti, soprattutto coloro che vivono in condizioni di fragilità, potessero avere agevolmente capacità e possibilità di interagire tramite la rete.

Chiediamo all’amministrazione di correggere il tiro in maniera urgente, e di venire celermente incontro alle esigenze e ai bisogni di quella parte di popolazione che vive questa crisi con enormi difficoltà.

Serve una modifica del bando, chiarendo in maniera precisa quali sono i criteri di accesso, e permettendo altre forme di consegna della domanda stessa.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar