Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Coronavirus: un Sindaco nel Cilento conia banconote per aiutare i cittadini

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

A Santa Marina, piccolo comune del Golfo di Policastro, il Sindaco Giovanni Fortunato ha ordinato la stampa di “banconote”, pari a 100mila euro, che verranno utilizzate come buoni spesa per le famiglie bisognose. Un’inziativa molto particolare che ha di sicuro uno scopo benefico, ma dietro si cela una risposta velata agli atteggiamenti europei.

Queste le parola del Sindaco:

“Una prima tranche di 30mila euro sarà disponibile già nelle prossime ore e sarà impiegata per buoni spesa, pacchi alimentari, per l’acquisto di mascherine, guanti e kit tamponi, ma anche per un eventuale fitto di alloggi da utilizzare dal personale sanitario dell’ospedale Immacolata di Sapri in caso di attivazione come presidio Covid-19”. Sono stati previsti tagli di 50 centesimi, 1 euro, 5 euro e 10 euro.

“Ogni foto scelta su queste banconote rappresenta un luogo significativo di Santa Marina – racconta con orgoglio Fortunato – un modo per sentirsi uniti in questo particolare momento di crisi”. Le banconote potranno essere utilizzate dai cittadini in tutto il territorio comunale, “per la spesa nei negozi di genere alimentari, in farmacia e in ogni altra attività a seconda delle esigenze personali”. Fortunato, già consigliere regionale del gruppo Caldoro Presidente, è attualmente punto di riferimento nel Cilento di Fratelli d’Italia, non nasconde la sua indignazione contro l’Europa.
Coronavirus, sindaco del Cilento “conia” banconote per aiutare famiglie in difficoltà


“La stampa di queste “banconote”  è anche una provocazione all’Europa che ci ha completamente abbandonati. L’Italia farebbe bene a lasciare l’euro e a tornare alla lira. Solo in questo modo si salverebbe il Paese”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar