Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

“Gli scatoloni della solidarietà” via all’iniziativa a Battipaglia

Home / News / Campania / “Gli scatoloni della solidarietà” via all’iniziativa a Battipaglia
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti


“Gli scatoloni della solidarietà” , è questo il nome dell’iniziativa dell’associazione “Giovani in Movimento” di Battipaglia per aiutare chi ha bisogno ai tempi del Coronavirus .

Gli attivisti dell’associazione hanno lasciato nelle diverse zone della città degli scatoloni con sopra affisso il logo “Gli scatoloni della solidarietà” , dove gli abitanti dei singoli quartieri potranno donare beni o prenderne in caso di necessità.

“Abbiamo preso spunto da ciò che è stato fatto in altre città del Sud Italia come Napoli e Catania, ovvero un’iniziativa di solidarietà e di senso di comunità in questo momento così difficile. Nei quartieri di Battipaglia abbiamo lasciato degli scatoloni dove tutti i cittadini possono sia lasciare generi alimentari nel caso volessero donare, sia prendere se ne avessero bisogno. La circostanza garantisce l’anonimato e la riservatezza sia per coloro che effettuano la donazione, sia per coloro i quali la ricevono . Attraverso questo piccolo gesto i cittadini possono aiutarsi gli uni con gli altri. Sappiamo che il cuore dei battipagliesi è grande e queste difficoltà ci rendono una città più unita. Lo scopo di questa nostra iniziativa è di aiutare più persone possibili, instaurando una catena positiva di solidarietà. Per questo invitiamo tutti a donare qualcosa all’interno degli scatoloni dei propri quartieri e a chi è in difficoltà a prendere ciò che gli serve” .

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar