Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Il Comune di Campagna in aiuto ad aziende e cittadini

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, il Comune di Campagna si dimostra solidale con i propri cittadini.

Molti sono i comuni in provincia di Salerno che durante la pandemia da Coronavirus, contano zero contagi (leggi l’articolo) e Campagna risulta tra questi (leggi l’articolo).

A prescindere dalle misure adottate del Comune per combattere il Covid-19, quest’ultimo, nella persona del sindaco Roberto Monaco, ha annunciato via social l’attuazione di varie strategie atte a sostenere l’economia del paese, sia per i cittadini che per i privati.

Per i privati

Per le aziende presenti sul suolo campagnese, l’amministrazione comunale ha previsto la riduzione della tassa sui rifiuti (TARI) nell’ordine del 40% e del canone di occupazione del suolo pubblico (TOSAP) per il 50%.

Insomma un cospicuo aiuto che va ad aiutare la totalità delle aree merceologiche presenti sul territorio, ed anche giusto visto che quasi nessuno ha prodotto rifiuti od occupato suolo pubblico.

Questo il comunicato ufficiale:

CAMPAGNA: L’AMMINISTRAZIONE RIDUCE LA TARI E IL CANONE DI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO PER AIUTARE LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE

L’Amministrazione Comunale di Campagna, nel predisporre il prossimo bilancio comunale, per andare incontro a tutte le attività produttive che sono state chiuse in questi mesi, ha previsto la riduzione della Tassa sui Rifiuti (TARI), in una percentuale di circa il 40% (a secondo della tipologia dell’attività), e la riduzione del 50% del canone di occupazione del suolo pubblico (TOSAP).

 

Per i cittadini

Ai cittadini l’amministrazione comunale ha previsto un aiuto al pagamento dei fitti per tutti coloro che si trovano in difficoltà in un questo lockdown per via della pandemia.

Se per l’aziende l’aiuto è automatico, per i cittadini c’è bisogno che si faccia una domanda, scaricabile sul sito dello stesso comune: www.comune.campagna.sa.it

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar