De Luca: “rientri dal nord sotto controllo. Siamo nella fase di rientro alla normalità”
Tempo di Lettura: 2 minuti
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca annuncia le info sui rientri in Campania.
“La situazione è sotto controllo, abbiamo controllato 2000 persone rientrate in Campania con ogni mezzo. Ieri abbiamo avuto 15 persone con temperatura superiore a 37,5, abbiamo fatto 320 test rapidi e le verifiche con 19 tamponi su situazioni più delicate, di queste 17 sono negative.
Abbiamo registrato alle ASL già 600 persone rientranti in Campania e messe in isolamento per 14 giorni.
Per i controlli proseguiremo anche per i prossimi giorni con Protezione Civile e Forze dell’ordine su Stazioni Ferroviarie della Regione. Per le autostrate saranno controllate Napoli, Caserta, Capua, Caianello, Avellino, Santa Maria Capua Vetere, Baiano, Mercato San Severino, Benevento, Vallata, Grottaminarda.
Da lunedì consentiti gli ingressi nelle isole. Stiamo controllando gli immigrati a lavoro. Idiozia 20000 extracomunitari a lavoro. I controlli saranno aggiuntivi per garantire più tranquillità. E’ un lavoro snervante ma non possiamo rilassarci, se facciamo questi controlli siamo più tranquilli.
Ricordo che l’uso della mascherina è obbligatorio. Su estetisti , parrucchieri e centri estetici le decisioni sono del Governo nazionale. Ci incontreremo con tutte le categorie di lavoratori.
Siano nella fase che possiamo chiamare: ‘La Campania verso la ripresa’”