Eboli: 80enne vive tra i rifiuti. Intervengono i Vigili Urbani
Tempo di Lettura: 2 minuti
Blitz della Polizia Municipale di Eboli.
Insieme alla Sarim sotto la supervisione dell’assessore Ginetti stamattina al Rione Pescara via Carmine De Martino, è stata ripulita un’area condominiale, un giardino privato e un intero sottoscala da tonnellate di rifiuti per lo più vecchi elettrodomestici e rifiuti di vario genere accumulati per anni da un ex pluripregiudicato, ottantenne, F.C., le sue iniziali, con gravi problemi psichici.
Da anni la gente del quartiere manifestava il disagio sanitario. Stamattina il blitz all’alba.
L’uomo è stato sanzionato e deferito all’autorità giudiziaria per discarica abusiva e verrà ora monitorato dall’ASL competente per accertare la sua sanità mentale. Secondo la pm di lui si sono serviti per anni cittadini senza scrupoli che per liberarsi facilmente dei rifiuti facevano passare come un regalo all’ottantenne che per anni li ha accumulati.
Conosciuto come O’ pittore. 30 anni passati in un manicomio giudiziario per un duplice omicidio negli anni 70 ad Eboli e un tentato omicidio.
Addirittura, da quanto risulta, pare l’uomo dormisse sul pianerottolo di casa essendo la sua abitazione invasa da immondizia e da un odore nauseabondo e arrotondava vendendo qualche oggetto usato. Infatti il suo shop era ribattezzato l”Ikea dei poveri’.