Napoli, funerale di stato per Pasquale Apicella: oggi l’ultimo saluto
Tempo di Lettura: 2 minuti
NAPOLI. Si è tenuto alle 11.00 di questa mattina il funerale di stato per l’agente scelto Pasquale Apicella, il poliziotto del Commissariato di Secondigliano tragicamente scomparso nell’inseguimento avvenuto all’alba del 27 aprile mentre, insieme ad un suo collega, stava inseguendo l’auto di alcuni rapinatori.
Nel tentativo di bloccare i malviventi mettendo su un posto di blocco con la loro volante, Lino ha perso la vita quando i rapinatori, invece di rallentare, hanno deciso di speronare la pantera della polizia a velocità elevata. L’impatto non ha lasciato scampo al poliziotto 37enne.
Le esequie questa mattina, nella chiesa cristiana evangelica di Secondigliano.
La cerimonia è stata trasmessa in diretta tramite Facebook, sulla pagina del Ministero Cristiano Secondigliano, e su quella della Polizia di Stato.
I colleghi di Lino Apicella hanno organizzato anche una raccolta fondi destinata alla vedova e ai due figli dell’agente scelto, in quanto quello di Lino era l’unico stipendio in casa.
“La famiglia dell’Agente Scelto Apicella deceduto a Napoli durante il servizio ha bisogno urgente di aiuto economico. Oltre a non avere più alcun sostentamento ed uno dei bambini con problemi medici, hanno anche un mutuo sulla propria abitazione che senza alcuno stipendio non potranno pagare. Anche un piccolo gesto può fare la differenza. Questo il conto corrente: IT43C0310439950000000823930 intestato a Giuliana Ghidotti Apicella”, è stato il messaggio diffuso dai colleghi di Apicella.