Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Diretta Conte: i punti salienti del Decreto del Rilancio

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte questa sera è intervenuto in diretta per illustrare i punti salienti del decreto.

Il Presidente ha subito affermato che vi saranno  25,6 miliardi di euro per i lavoratori, per rafforzare cassa integrazione e bonus autonomi.

 

“Ci sono commercianti che rischiano di chiudere, imprenditori nell’incertezza: il vostro grido di allarme non ci è sfuggito, per questo ci siamo impegnati al massimo facendoci carico di questa sofferenza, ce l’abbiamo messa tutta”. 

I 25,6 miliardi di euro saranno quindi destinati solo al lavoro, per rafforzare Cassa Integrazione e Bonus Autonomi. Ci saranno anche 600 euro subito per gli iscritti alla Gestione Separata INPS, non appena il Decreto sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Quasi 16 miliardi anche per il sostegno alle Piccole e Medie imprese.


“Sapevamo che il Paese era in attesa ma è stato un lavoro con un tempo necessario. La parola passerà al Parlamento. Penso e spero che questo lavoro potrà essere migliorato. È la manovra per fronteggiare questa fase di emergenza. Ci siamo impegnati al massimo. Facendosi carico alla sofferenza degli italiani.”

Tra le agevolazioni afferma Conte: 
“Via la prima rata dell’Imu per alberghi, pensioni, stabilimenti balneari. Rinviamo tutti gli adempimenti, le ritenute Iva, contributi previdenziali fino a settembre. Aiutiamo le imprese con gli affitti e ancora. Introduciamo misure di rilancio e sostegno alle imprese per orientare l’economia ad una pronta ripartenza”.

Il Presidente Conte inoltre ha spiegato che nel nuovo decreto vi sarà anche  il reddito di emergenza per le fasce che hanno bisogno di una maggiore protezione.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar