Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Estate 2020, pronte le Bandiere Blu: il Cilento ancora al top

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Oggi dovrebbe arrivare l’ufficialità.

La Fee (Foundation for Environmental Education) ufficializzerà in diretta streaming le Bandiere Blu 2020. Il riconoscimento attribuito ogni anno per qualità del mare e dei servizi offerti nei centri costieri.

La Campania, grazie soprattutto all’apporto della provincia di Salerno, sarà ancora una volta sul podio delle Regioni più premiate con 18 vessilli, dietro a Liguria (30) e Toscana (19).  A ricevere l’oscar del mare saranno Anacapri, Piano di Sorrento, Sorrento a Massa Lubrense nel Napoletano e 14 località salernitane. Di queste solo Positano (con Spiaggia Grande, Spiaggia Arienzo e Spiaggia Fornillo) nell’area nord e addirittura 13 nel Cilento.

Nel Cilento:

Capaccio (Varolato, Laura, Casina d’Amato, Licinella, Torre di Paestum, Foce Acqua dei Ranci), Agropoli (Lungomare SanMarco, Porto, Trentova), Castellabate (Lago, Tresino, Marina Piccola, Pozzillo, San Marco, Punta Inferno, Baia Ogliastro), Montecorice (San Nicola, Baia Arena, Spiaggia Agnone, Spiaggia Capitello), San Mauro Cilento (Mezzatorre), Pollica (Acciaroli e Pioppi), Casal Velino (Lungomare, Isola, Dominella, Torre), Ascea (Piana di Velia, Torre del Telegrafo, Marina di Ascea), Pisciotta (Ficaiola, Torraca, Gabella, Pietracciaio, Fosso della Marina, Marina Acquabianca), Centola (Marinella, Le Saline, Le Dune, Porto), Vibonati (Torre Villammare, Santa Maria Le Piane, Oliveto), Sapri (Cammarelle e San Giorgio) e Ispani (Ortoconte e Capitello).

La celebrazione con la speranza che sia un’estate libera, almeno in parte, dal Covid-19, in questi giorni infatti si è in attesa del nuovo decreto della Fase 2 che darà inidicazioni sulle modalità da seguire durante la stagione estiva.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar