Riaperta la strada SP105 nel comune di San Mango Piemonte
Tempo di Lettura: 2 minuti
La Provincia di Salerno, con Ordinanza 205/2020, oggi riapre la SP 105 nel comune di San Mango Piemonte, al km 0+850, e revoca le ordinanze precedenti n. 135/2020 e n. 157/2020 con conseguente riapertura al transito a far data quindi da oggi 19 maggio 2020.
“A causa di una frana – ricorda il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – era stata disposta la chiusura totale al transito pedonale e veicolare al Km 0+850 della strada e, per esigenze di cantiere, poi era stato necessario chiuderla totalmente per consentire i lavori di ripristino della carreggiata in massima sicurezza. Il settore Viabilità e Trasporti dell’Ente, diretto da Domenico Ranesi, aveva chiesto all’impresa assegnataria dei lavori di adottare tutte le cautele a garanzia del traffico, con preventiva e idonea segnaletica del percorso alternativo.
Ovviamente come in tutto il Paese l’emergenza sanitaria epidemiologica aveva bloccato il cantiere, che è stato riaperto lo scorso 8 maggio con l’impegno di portare a termine nel più breve tempo possibile questo intervento di somma urgenza mettendo in sicurezza tutta la SP 105 e riaprendo regolarmente la strada al traffico. Oggi finalmente siamo riusciti, la Provincia non si ferma. La mobilità sicura per le nostre comunità rimane uno degli obiettivi fondamentali dell’Ente.”