Napoli, rubò ed incendiò auto della Finanza: 34enne in manette, perde anche reddito di cittadinanza
Tempo di Lettura: 2 minuti
NAPOLI. Questa mattina i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un trentaquattrenne napoletano, responsabile del furto e del successivo incendio di una macchina del Corpo.
I fatti risalgono al luglio dello scorso anno quando, intorno alle ore 02.30 l’autovettura di servizio in uso alla Stazione Navale della Guardia di Finanza di Napoli è stata oggetto di furto. La stessa notte la vettura veniva ritrovata completamente incendiata da una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri nel Comune di Casoria.
I militari del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria, recuperando le riprese dalle videocamere di sorveglianza, sono riusciti a identificare due motoveicoli, uno dei quali in uso a A.D., soggetto già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti di furto. Ulteriori riscontri eseguiti da parte dei militari, dapprima analizzando i tabulati telefonici e successivamente effettuando una perquisizione presso l’abitazione dell’indagato, hanno fatto emergere un quadro probatorio tale da permettere, su impulso dell’A.G. partenopea, l’emissione dell’o
Infine, si è potuto accertare che l’uomo risultava beneficiario del reddito di cittadinanza e, pertanto, la relativa posizione è stata segnalata all’INPS per la sospensione dell’aiuto economico.