Incidente in Costiera Amalfitana tra moto e bus, gravi le condizioni del centauro
Tempo di Lettura: 2 minuti
Questo pomeriggio sulla strada Statale 163 Amalfitana, tra i comuni di Positano e Vico Equense è avvenuto un grave incidente. Infatti una moto, lanciata a velocità sostenuta, si è schiantata contro un bus Sita della linea Amalfi-Sorrento che percorreva la corsia opposta.
Tremendo l’impatto, con la moto che ha sfondato la parte anteriore del pullman. Il centauro, che ha preso la curva larga, è finito contro il parabrezza per poi essere sbalzato sull’asfalto. Nulla ha potuto il conducente dell’autobus, rimasto miracolosamente illeso ma sotto choc. A bordo non c’erano passeggeri.
Stando a quando appreso le condizioni del motociclista, 25enne di Giugliano, sarebbero subito apparse preoccupanti. Qualche ritardo nei soccorsi a causa della mancanza di segnale telefonico in quella zona.
Per diverso tempo il motociclista è rimasto sull’asfalto: una profonda ferita a una gamba ha provocato una copiosa fuoriuscita di sangue che gli è stata fermata con la stretta di un laccio dalle perosne sopraggiunte, i componenti della comitiva di bikers.
Due le ambulanze sono sopraggiunte a soccorrere il centauro e l’autista del bus, trasferiti presso il più vicino ospedale, in direzione Sorrento.
Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Sorrento per i rilievi del caso. A supporto i colleghi della Stazione di Positano per il supporto alla viabilità.
Fonte: il Vescovado