Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Battipaglia, lenzuolo bianco per Giovanni Falcone. Francese: “per non dimenticare”

Home / News / Campania / Battipaglia, lenzuolo bianco per Giovanni Falcone. Francese: “per non dimenticare”
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, omaggio Giovanni Falcone che ha perso la vita 28 anni fa per un attentato mafioso:

“Il 23 maggio del 1992 persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie e la sua scorta. Il lenzuolo bianco al balcone del nostro Palazzo di Città per ricordare la strage di Capaci. Il 23 maggio data simbolo della lotta contro tutte le mafie a difesa della legalità.

23 maggio 1992 – 23 maggio 2020. Sull’autostrada Palermo-Punta Raisi, nei pressi di Capaci una carica di esplosivo uccide il magistrato antimafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, e gli uomini della scorta Rocco Dicillo, Antonino Montinaro e Vito Schifani. Si apre la lunga sfida tra mafia e Stato. “Avete chiuso cinque bocche, ne avete aperte 50 milioni”, per non dimenticare, per non abbassare la guardia, per le future generazioni e per la loro libertà.”

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar