Eboli, Cariello: riaperto parco Pezzullo, vietato asporto di vetro e 36 persone in isolamento domiciliare
Tempo di Lettura: 2 minuti
Il Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, parla dei controlli Covid-19 e della situazione balneare 2020.
“Per la ripartenza legata al comparto balneare questo pomeriggio ho incontrato gli imprenditori turistici del Consorzio Hera Sele Mare. Insieme stiamo portando avanti da tempo ormai un discorso condiviso per la promozione turistica del nostro litorale.
Riaperto il parco giochi di piazza Pezzullo e quello del rione Molinello, tantissimi bambini si sono riappropriati di spazi pubblici importanti per lo svago e la socializzazione.
Con l’ordinanza che vieta la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro, anche in presenza delle restrizioni di legge in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, abbiamo voluto fare leva sul buon senso di ognuno. È consentita, invece, la vendita di bevande in bicchieri di vetro servite ai tavoli.
Nessun ebolitano affetto da virus Covid-19;
3 persone in quarantena obbligatoria da contatto stretto di caso positivo;
33 persone sono in isolamento domiciliare volontario.
Sempre operativi i volontari del progetto Nessuno resti solo e i ragazzi del Forum dei Giovani. Attivo il CAV, il Centro Anti Violenza di via Umberto Nobile, al Palazzo Massajoli.
Sempre in servizio anche i volontari di Croce Rossa Italiana e Protezione Civile, gli Ispettori Ambientali, l’associazione Libera Caccia e l’associazione Polizia di Stato.
Resta obbligatorio l’utilizzo delle mascherine.
Le mascherine per adulti, inoltre, sono in distribuzione presso la sede del Nucleo comunale di Protezione Civile in località San Giovanni (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle ore 16.30 alle ore 19.30) e presso la sede della Croce Rossa Italiana di Santa Cecilia, piazza F.lli Cianco (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00).”