Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Elezioni regionali e Fase 2, De Luca: “posizione del Governo è irresponsabile”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMPANIA. “La posizione assunta dal Governo in merito alle Elezioni regionali è, francamente, da irresponsabili”.

Sono queste le dure parole con le quali il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato la decisione presa dal governo giallorosso di posticipare le elezioni a dopo settembre.

“La data la fissano le Regioni – ha detto De Luca – non il governo che pero’ intanto ha escluso la possibilita’ di votare prima di settembre. Nel frattempo in Italia abbiamo aperto tutto: diventa francamente ridicolo impedire che si vada a votare da qui a due mesi”.

Il presidente della Campania aveva proposto come data l’ultima settimana di Luglio: “Quando il governo dice: ‘Apriamo le scuole e votiamo il 20 settembre’ sta prendendo in giro l’Italia”.

Poi la stoccata all’opposizione di centrodestra, a detta di De Luca “quelli che non vogliono andare a votare”. Nel discorso però non manca la frecciatina anche nei confronti del Movimento 5 Stelle.

“Sono irresponsabili, hanno paura e vogliono perdere tempo. Votare il 20 o il 27 settembre significa che il ballottaggio dei Comuni al voto avviene a metà ottobre, quando avremo l’epidemia influenzale e anche un ritorno di Covid come è prevedibile, una situazione sanitaria complicatissima. Finiamo per aprire l’anno scolastico a ottobre. Ad oggi nessuno ci ha dato una risposta da Paese serio”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar