Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Fase 2 in Campania e spostamenti tra Regioni. De Luca: “limitazioni per i territori con alti contagi”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMPANIA. A pochi giorni dall’apertura dei confini regionali il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, interviene sulle modalità di spostamento.

Ancora troppi i punti di domanda per il governatore, che sottolinea come non si tratti di semplice campanilismo “nord-sud”, ma di una mancanza di criteri concreti.

“Veniamo da una settimana dove abbiamo assistito ad episodi sconcertanti sui rapporti con il governo, siamo un paese nel quale le discussioni di merito diventano battaglie ideologiche. Si discute della mobilità interregionale. Ora se abbiamo un territorio con numero altissimo di contagiati questo deve avere limitazioni per la mobilità, un problema di merito, non c’entrano rapporti tra nord e sud, guerre di religione. Ma ancora oggi non abbiamo ancora la definizione da parte del governo di un criterio semplice che consenta di attivare la mobilità tra regioni. Ci auguriamo che il governo faccia scelte ragionevoli per evitare moltiplicazioni di focolai di contagio. Sarà nostro dovere tutelare la nostra comunità da diffusione focolai. E’ l’unica regione che ha difeso unità nazionale”. 

Poi, sempre durante la diretta Facebook, aggiunge: “Evitare uscite infelici, del tipo “Apriamo tutto” per fare populismo e demagogia”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar