Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Due tartarughe morte sulle spiagge campane: si indaga sulle cause dei decessi

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Brutti ritrovamenti sulle spiagge della Campania.

Due tartarughe marine Caretta Caretta sono state ritrovate morte e una terza è stata soccorsa mentre era in difficoltà. Uno dei due esemplari morti è stato segnalato sulla spiaggia in concessone al lido Desio, a Castellammare di Stabia. All’istituto zooprofilattico di Portici sarà effettuata l’autopsia per cercare di capire cosa abbia provocato il decesso. Sul carapace, sulle zampe e sulla testa, per quanto possibile notare ad un primo esame, non risultavano ferite tali da far pensare che la caretta caretta possa essere stata colpita da una imbarcazione.

La necroscopia poi, permetterà di accertare se abbia nello stomaco plastica o rifiuti che potrebbero aver determinato la morte.

E’ stata portata all’istituto zoo profilattico anche la seconda tartaruga di mare recuperata ieri già morta. E’ stata avvistata sul litorale di Licola.

Il salvataggio invece è avvenuto sempre nel pomeriggio di ieri quando i volontari dell’Enpa Salerno sono intervenuti a Palinuro, nel Cilento, per aiutare una caretta caretta in evidente difficoltà sulla battigia. L’animale è stato ricoverato al centro di recupero delle tartarughe marine gestito dalla stazione zoologica Anton Dhorn.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar