Battipaglia: convocato per l’8 giugno il consiglio comunale in presenza, si torna alla normalità
Tempo di Lettura: 2 minuti
Consiglio Comunale a Battipaglia, lunedì 8 giugno 2020. Si terrà nel salotto di piazza Aldo Moro, a porte chiuse.
Scelta resa nota dalla disposizione del Presidente Francesco Falcone per garantire le norme anti Covid-19, con gli spazi tra i consiglieri da garantire e che non possono essere rispettati all’interno dell’aula consiliare.
A causa dell’emergenza le ultime due sedute si sono tenute in streaming, altro debutto per il parlamentino della città capofila della Piana del Sele, guidata dalla sindaca Cecilia Francese.
Nel salotto comunale si potranno rispettare direttive ministeriali e regionali e con la distanza interpersonale di almeno un metro.
Tutti i presenti saranno obbligati all’uso della mascherina protettiva, gel igienizzante e guanti a disposizione, postazioni a oltre un metro di distanza, un unico microfono per gli interventi.
Insomma queste le disposizioni prese per consentire lo svolgimento del Consiglio Comunale. Disposizioni e location che saranno adottate fino al termine dell’emergenza sanitaria.
Oltre a varie comunicazioni e interrogazioni, nell’ordine del giorno del Consiglio il regolamento per l’accertamento e la riscossione delle entrate tributarie, con le modifiche già evidenziate dalla seduta del 22 maggio scorso, dalla task force istituita a Battipaglia per questa fase dell’emergenza Coronavirus. Stesso dicasi per l’IMU, per il regolamento per la disciplina del canone occupazione spazi ed aree pubbliche.
Il Consiglio verrà chiamato anche a prendere visione della proposta deliberativa per le modifiche al regolamento per la gestione dell’uso degli impianti sportivi comunali.