Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Oasi Salerno: Cambio al vertice societario. Nasce il Circolo Nautico

/
/
/

Tempo di Lettura: 5 minuti

NUOVA COMPAGINE SOCIETARIA E CAMBIO AL VERTICE DELL’A.S.D. OASI SALERNO: NASCE IL CIRCOLO NAUTICO SALERNO

Come annunciato da tempo la A.S.D. OASI SALERNO ha una nuova compagine societaria, un nuovo Presidente e cambia la sua denominazione in CIRCOLO NAUTICO SALERNO.

Dopo l’ingresso dei nuovi soci Luca Malinconico lascia la Presidenza e subentra l’imprenditore salernitano ed ex giocatore di pallanuoto Paolo Giarletta, attualmente impegnato anche come atleta Master.

Luca Malinconico lascia la presidenza dopo tanti anni di instancabile e generoso impegno, ma continuerà a far parte della società e del consiglio direttivo, collaborando a livello tecnico per la crescita del settore giovanile con Giuseppe Fasano, anche lui nuovo socio e membro del consiglio direttivo, nonché esperto dirigente ed allenatore di squadre giovanili in provincia di Salerno.

A Luca Malinconico il nuovo consiglio direttivo rivolge un doveroso e sentito ringraziamento per l’impegno e la dedizione profusi in questi anni per mantenere viva la tradizione e le attività della società fondata nel lontano 1990 dalla famiglia Luppino. Ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni anche ai soci uscenti che hanno affiancato Luca Malinconico, con enormi sacrifici economici ed impegno operativo, nella difficile gestione della società garantendo una continuità nel tempo e raggiungendo, comunque, traguardi importanti.

La nuova compagine societaria è composta oltre che da Paolo Giarletta (Presidente), Luca Malinconico e Giuseppe Fasano anche da Maurizio Fasano (Vice Presidente) imprenditore salernitano ed anche atleta Master di nuoto, Mario Grieco, libero professionista ed allenatore della prima squadra che milita in serie B con lunga esperienza da atleta ed allenatore di squadre di serie A, da Gianluca De Rosa, imprenditore salernitano, esperto dirigente ed ex giocatore di pallanuoto e da Mirko D’Amore, imprenditore salernitano e giocatore esperto della prima squadra.

Importante ed ambizioso il programma della nuova compagine riassunto nelle parole del neo Presidente Paolo Giarletta:

“La Mission del nuovo gruppo dirigente della società è sostenere la crescita del settore giovanile creando, inoltre, con la prima squadra che disputerà il campionato di serie B, l’opportunità per tanti atleti salernitani non più impegnati nelle squadre giovanili e nella massima serie, di poter continuare a giocare disputando campionati minori ma altrettanto interessanti ed entusiasmanti, per essere ancora protagonisti e coltivare la passione per questo splendido sport.

Nel perseguimento di questi obiettivi speriamo di poter contare sulla disponibilità e la sinergia delle altre società salernitane con le quali si intende avviare un proficuo rapporto di collaborazione, di rispetto e di dialogo per portare avanti insieme progetti per la crescita dell’intero movimento pallanuotistico salernitano.

È da sempre, infatti, da quando giocavo 30 anni fa militando in tutti i club della città, che ho una Visione e un Sogno cioè abbattere le inutili divergenze e gelosie tra le diverse società cittadine che non ha consentito la crescita e l’affermazione nella città di Salerno di un movimento capace di competere ad alti livelli in una disciplina sportiva che ha prodotto numerosi atleti di livello nazionale ed internazionale che poi, purtroppo, per mancanza di programmazione e coesione tra le società hanno rafforzato e fatto la fortuna di tanti club fuori Salerno.

Ci siamo dati degli obiettivi e un compito: contribuire a far crescere, insieme agli altri club cittadini, la pallanuoto a Salerno, diffondendo i valori dello sport e dare ai giovani atleti salernitani la possibilità di poter frequentare uno sport sano ed entusiasmante, con l’obiettivo di allontanarli dalle tentazioni che, durate la naturale crescita giovanile, inesorabilmente si presentano in modo subdolo.

L’identica veduta di intenti ci ha permesso subito di metterci al lavoro e creare un assetto organizzativo societario forte e qualificato, per fare le cose per bene con equilibrio, con una gestione economica rigorosa, senza strafare, nel pieno rispetto dei budget a disposizione.

La società disponeva già di un bel team di giocatori della prima squadra, tutti di Salerno, che abbiamo confermato senza indugi, guidati da un tecnico di grande esperienza come Mario Grieco.

Allo stesso tempo sarà intenzione rafforzare il settore giovanile, da seguire con grande attenzione ed interesse, che sarà affidato a Luca Malinconico e Giuseppe Fasano il quale porta in dote un forte gruppo di atleti provenienti da società della provincia, che spero sarà rafforzato da altri giovani che intenderanno condividere il programma di sviluppo della società.

Come segno del rinnovamento avviato e del nuovo progetto da realizzare il consiglio direttivo ha inteso modificare anche la denominazione della società in CIRCOLO NAUTICO SALERNO, che richiama il ricordo di un’emozionante e straordinaria esperienza che portò la pallanuoto salernitana per diversi anni alla ribalta nazionale disputando da protagonista diversi campionati di A1, in panchina allora gli stessi tecnici e dirigenti della nuova società Mario Grieco e Giuseppe Fasano.

Nei prossimi giorni la società presenterà il nuovo Logo del “CIRCOLO NAUTICO SALERNO” e l’Immagine Coordinata della stessa oltre al Piano di marketing e di Partnership a supporto del nuovo progetto.”

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar