Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Covid-19 e Campania, De Luca: “ci prepariamo ad una campagna di vaccinazione di massa”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMPANIA. Parla di vaccinazioni il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che durante una diretta Facebook ha spiegato che i preparativi sono in corso d’opera.

“Oggi la Campania ha l’indice di contagiosità che è il più basso di Italia, abbiamo l’indice di mortalità più basso d’Italia. La situazione è sotto controllo e ci consente di fare delle aperture anche molto ampie”.

“Ci stiamo preparando ad una campagna di vaccinazione di massa”, spiega e chiama in causa anche l’indagine in corso sull’apertura delle zone rosse.

“E’ un motivo di soddisfazione in più per noi, noi non abbiamo aperto una dibattito sull’apertura delle zone rosse noi abbiamo deciso sulle zone rosse – ha sottolinea – anche per questo la Campania si è salvata, oltre al fatto di aver anticipato di 15 giorni le decisioni del Governo”.

“Abbiamo appreso – ha affermato De Luca – che in Lombardia sono attivi 306 focolai. Negli ultimi giorni abbiamo verificato che alcuni contagi riguardano persone che si sono ripositivizzate, di cui una nel Vallo di Diano. Dobbiamo stare molto attenti e forse avviare una campagna per una nuova verifica”.

“Il problema non e’ alle nostre spalle – ha aggiunto – sebbene a livello psicologico si è maturata la convinzione che il problema non ci sia più”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar