Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: maxi sequestro di amfetamine al Porto. Venivano prodotte dall’Isis

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Maxi sequestro al Porto di Salerno.

Quattordici tonnellate di amfetamine sono state sequestrate. 84 milioni di pasticche col logo “Captagon” prodotte in Siria da Isis/Daesh per finanziare il terrorismo sono state sequestrate dalla guardia di finanza di Napoli.

Il valore della merce supera il miliardo. Gli uomini della Guardia di Finanzieri hanno tracciato tre container sospetti in arrivo al porto di Salerno, contenenti cilindri di carta per uso industriale e macchinari.

Dopo il sequestro, le fiamme gialle hanno trasferito i container in un luogo attrezzato per procedere all’ispezione interna, con l’aiuto di tecnici specializzati e con la collaborazione della Sezione Antifrode della Agenzia delle Dogane di Salerno.

I cilindri di carta, alti circa 2 metri e del diametro di 140 cmsono stati congegnati in multistrati in grado di celare allo scanner il contenuto, riposto negli strati interni, di circa 350 kg di pasticche per ogni cilindro.

In totale sono state rinvenute in totale 14 tonnellate di amfetamine, circa 84 milioni di pasticche, riportanti il simbolo del “Captagon” che contraddistingue la “droga della Jihad”.

Secondo la Dea americana (Drug enforcement administration), l’Isis le usa in tutti i territori su cui esercita l’influenza e ne controlla lo spaccio.

Due settimane fa, sempre nel porto di Salerno, gli specialisti del Gruppo investigazione criminalità organizzata (Gico) del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli, avevano intercettato un container con un carico di copertura costituito da capi di abbigliamento contraffatti, contenente 2.800 kg di hashish e 190 kg di amfetamine (oltre 1 milione di pasticche) con lo stesso identico simbolo (captagon).

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar