Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Mare sporco a Pontecagnano: il sindaco chiede accertamenti alla Protezione Ambientale

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Da alcuni giorni il mare del litorale di Pontecagnano risulta sporco. I cittadini e gli operatori balneari non hanno fatto mancare il loro disappunto ed hanno segnalato il tutto al sindaco Giuseppe Lanzara che, in merito, ha risposto con una richiesta di maggiori info all’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale.
 
Le parole di Lanzara:
 
“Da diversi giorni, sto ricevendo numerose segnalazioni da cittadini, commercianti e operatori balneari preoccupati dalla strana colorazione che hanno assunto le acque del nostro litorale.
 
Ho prontamente richiesto all’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale che fossero effettuati prelievi e analisi per accertarne le cause e l’eventuale pericolosità. Nei prossimi giorni ve ne comunicherò l’esito.
 
Se dovessimo accertare che tale fenomeno derivi da inquinamento doloso, ci rivolgeremo alle autorità competenti per l’avvio di un’inchiesta giudiziaria.
 
Su proposta dei capigruppo di maggioranza è in fase di concertazione un tavolo tecnico a cui parteciperanno l’Arpac, la Capitaneria di Porto, i Carabinieri del Noe, l’Asl Salerno, il Comando unità Forestali, i vertici societari dell’impianto di depurazione e la Polizia Municipale. Con l’assessore all’ambiente Carmine Spina sarà definito un piano operativo di pronto intervento per la difesa delle acque e della fascia costiera, supportato da attività di investigazione, monitoraggio e analisi.
 
Farò quanto in mio potere, per contrastare i crimini ambientali che compromettono in primis, la nostra salute pubblica, e la balneabilità del nostro mare.”

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar