Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Smaltimento illecito di rifiuti a Palomonte: Scatta la denuncia

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

I carabinieri della Forestale di Buccino hanno svolto un’importante operazione di controllo del territorio.

Precisamente in località “Vonghia” in agro del comune di Palomonte, presso un’azienda zootecnica, la pattuglia ha provveduto ad effettuare un controllo dell’allevamento, a prevalenza di capi bufalini, regolarmente censiti nella Banca Dati Nazionale.

L’azienda, si è scoperto, recapita i reflui zootecnici prodotti dai capi in una vasca per la raccolta dei reflui di circa 190 mq la quale, però, è risultata essere non a norma ed inoltre con fori praticati in più, punti lungo le pareti di contenimento, per permettere ai reflui di defluire nel terreno sottostante.

Dunque i militari hanno ispezionato il terreno sottostante ed hanno notato un cumulo di rifiuti costituiti da deiezioni animali, per un volume stimato di 300 mc.

I militari hanno richiesto, quindi, l’esibizione dei titoli autorizzativi alla utilizzazione agronomica degli effluenti zootecnici, ma il titolare dell’azienda ha riferito di esserne sprovvisto. Hanno pertanto provveduto a porre sotto sequestro la vasca di raccolta dei reflui ed il terreno sottostante.

L’autore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per smaltimento illecito di rifiuti.

Fonte:

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar