Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Sopralluogo del Presidente De Luca alla discarica di Parapoti a Montecorvino Pugliano

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

“Effettuato questa mattina un sopralluogo alla discarica di Parapoti nel comune di Montecorvino Pugliano (Salerno). Sono giunti allo step conclusivo i lavori di bonifica e messa in sicurezza definitiva cominciati nel novembre del 2019. Entro il mese di ottobre saranno completati con gli ultimi interventi.
Parliamo di un’area di 160mila metri quadrati che all’inizio degli anni ’90, nel pieno dell’emergenza rifiuti, divenne discarica pubblica per ricevere i rifiuti dall’intera Campania, e fu epicentro delle proteste a difesa dell’ambiente.


È stata un’operazione storica di bonifica ambientale e di trasformazione, dopo 12 anni, di quella che era un’enorme discarica in un parco verde. Abbiano investito circa 7 milioni e mezzo di euro qui a Parapoti per arrivare a questo risultato: la messa in sicurezza definitiva e il via agli interventi in superficie e al rifacimento delle strade di collegamento con quello che sarà un grande parco. A ottobre saranno completati i lavori.”

Queste le parole del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in seguito al suo sopralluogo  effettuato questa mattina alla discarica sita in Montecorvino Pugliano

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar