Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Tromba marina nel Cilento, continua l’allerta meteo

Home / News / Campania / Tromba marina nel Cilento, continua l’allerta meteo
/
/
/
TAG:

Tempo di Lettura: 2 minuti

Tromba marina al largo della costa cilentana, avvistata, in particolare, a Casal Velino, Ascea, Acciaroli e Palinuro. Bagnanti e cittadini hanno immortalato con foto e video le immagini suggestive che sono rimbalzate presto sui social.

L’allerta
Intanto, è in corso fino alle 20 di stasera sul territorio regionale l’allerta meteo Gialla emanata dalla protezione civile regionale per piogge e temporali. Un nuovo avviso è stato emesso per la giornata di domani dalle 6 del mattino alle 23.59. Si prevedono “precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali”. La criticità idrogeologica connessa al quadro meteo è ancora Gialla. I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevedono possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi.

Tra i rischi,vi sono ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Si raccomanda prudenza.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar