Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Amalfi: denunce e sanzioni sulle spiagge del litorale

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Carabinieri e la Guardia Costiera di Amalfi, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno svolto un servizio di controllo delle spiagge e degli stabilimenti balneari nella giornata di ieri. 

I controlli hanno interessato la spiaggia di Santa Croce. Durante gli accertamenti condotti sui due esercizi ivi presenti, è emerso che una delle strutture aveva accantonato, senza nessuna autorizzazione e senza rispettare la normativa di settore in materia di prevenzione incendi, ben 32 bombole di gas, piene, dal peso di 25 kg l’una, per complessivi 800kg, nell’alveo del Rio Santa Croce, nelle immediate vicinanze e nella disponibilità dello stabilimento.

Data la pericolosità è scattato l’immediato sequestro del materiale ed il contestuale affidamento dello stesso alla ditta che ha fornito le bombole alla struttura. Nel contempo sono state denunciate due persone per i reati accertati.

Inoltre sono emerse ben tre posizioni di lavoratori irregolari, che hanno fatto partire la maxi-sanzione in materia di contrasto al cd. “Lavoro nero”, per una somma vicina ai 10 mila euro. Continueranno anche in queste settimane a cavallo di Ferragosto i controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

Fonte: Amalfinotizie.it

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar