Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Napoli: Sequestrata un’azienda e una tonnellata di mozzarelle. GdF in azione

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Operazione della Guardia di Finanza di Napoli.

Le fiamme gialle hanno scoperto, tra i quartieri San Giovanni a Teduccio – zona Vigliena e Ponticelli – due attività commerciali clandestine dove venivano stoccati illegalmente e messi in vendita, anche di notte, prodotti lattiero-caseari.

In totale sono stati sequestrati un locale in cui veniva esercitata l’attività abusiva e una tonnellata di mozzarella non certificata, ovvero priva delle autorizzazioni amministrative e sanitarie di tracciabilità, destinata a bar, ristoranti e alberghi della regione. Inoltre venivano utilizzate anche centinaia di etichette, realizzate per attestare falsamente le caratteristiche organolettiche, la provenienza delle materie prime utilizzate per il confezionamento, la data e il luogo di produzione che, se apposte sul packaging, avrebbero creato pericolo per la salute di centinaia di consumatori.

L’intervento ha interessato due aziende, la prima risultata sconosciuta al Fisco, la seconda riconducibile ad un caseificio in cui gran parte dei prodotti erano privi della documentazione igienico-sanitaria necessaria per ricostruirne la provenienza e la qualità.

Sono state poi elevate sanzioni previste per la presenza di 3 lavoratori in nero.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar