Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Viabilità, a Giffoni Valle Piana approvato piano lavori per la “Vassi – I Piani”

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

GIFFONI VALLE PIANA. Il Consiglio Comunale di Giffoni Valle Piana ha approvato all’unanimità il progetto di lavori di messa in sicurezza per il dissesto idrogeologico lungo la strada Vassi – I Piani. Nella seduta tenuta nel pomeriggio di ieri nell’aula consiliare di Palazzo di Città, tutti i consiglieri presenti hanno approvato lo schema di fattibilità tecnica ed economica da mezzo milione di euro per il rifacimento dell’intero asse viario presentato dal Sindaco Antonio Giuliano.
Un intervento reso necessario dallo stato di dissesto e che permetterà la messa in sicurezza, la canalizzazione delle acque piovane e la sistemazione dell’intera arteria, snodo cruciale per la comunità giffonese sia perché accesso per i cittadini e ai tanti agricoltori alle rispettive proprietà oltre che per la valenza naturalistica e geografica dell’area.

Già in passato l’Amministrazione Comunale era scesa in campo con forza su questo delicato argomento. Nello scorso anno, l’Amministrazione Comunale realizzò lavori per oltre 100mila euro investiti direttamente dal bilancio comunale per garantire una profonda opera di manutenzione sull’asse che collega la frazione Vassi alla località “I Piani”. Ora invece si lavorerà su una profonda messa in sicurezza stimata sul mezzo milione di euro.

“Dopo decenni di abbandono, il progetto di rifacimento della strada “Vassi – I Piani” è un grande risultato ottenuto da quest’Amministrazione Comunale – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Si tratta di un’opera importante sia nei costi, parliamo di oltre mezzo milione di euro, che per la valenza dell’intervento, garantendo la sicurezza dei cittadini e senza più mettere a rischio l’incolumità pubblica e privata”.

“Si tratta di un grande risultato ottenuto con grandi sacrifici – il pensiero dell’assessore esterno con delega alla viabilità rurale, Diego Faino -. Finalmente attueremo un progetto ambizioso. Tanti sono stati gli interventi effettuati nel corso degli anni eppure serviva un’opera sostanziosa ed un investimento corposo per la messa in sicurezza dell’intero asse viario. Parliamo di una strada accessibile sia per i cittadini ma anche un punto di riferimento per i turisti, permettendo di arrivare nel cuore del parco Nazionale dei Monti Picentini ai piedi del monte Acellica”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar