Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: rinviata l’apertura delle scuole. Pronta la sanificazione degli istituti

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Scuola, il Sindaco Francese firma l’Ordinanza di differimento delle aperture

Il 27 settembre Il Comune effettuerà la sanificazione degli istituti scolastici

 

Con Ordinanza n. 290 pubblicata in data odierna (prot. N. 59802 del 18.9.c.a.), il Sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, ha deciso il differimento dell’inizio del nuovo anno scolastico, per tutti i cicli di istruzione, dalla scuola dell’infanzia sino alla scuola secondaria di secondo grado, a lunedì 28 settembre.  

Tale provvedimento, assunto anche sulla scorta dell’incontro di martedì scorso avvenuto all’interno della casa comunale con i dirigenti scolastici dei plessi interessati agli interventi di adeguamento alle misure anti-Covid,  si è reso necessario in ragione delle imminenti, prossime, tornate elettorali, previste per i giorni 20 e 21 settembre, che prevederanno l’installazione di 48 seggi elettorali all’interno della maggior parte degli edifici scolastici siti in città.  Siffatta operazione comporterà, inevitabilmente,  una sospensione dei predetti  lavori di adeguamento da venerdì 18 e sino a martedì pomeriggio  del 22 settembre.

Il differimento de quo,  stabilito di concerto con i dirigenti scolastici, è stato poi esteso a tutti gli istituti, ivi compresi quelli di istruzione superiore, sia perché parzialmente investiti dalle operazioni elettorali nonché per garantire un raccordo ed una razionalizzazione sul territorio dei servizi dei servizi di trasporto pubblico e di trasporto scolastico.

Inoltre, sempre facendo seguito all’incontro di martedì scorso ( Verbale prot. gen. n.59403 del 16/09/2020),   il Comune di Battipaglia si è impegnato a terminare i lavori del piano straordinario dei predetti interventi edilizi  entro e non oltre il 25 settembre 2020. Nelle more dello stesso si è, altresì, deciso di non procedere alla locazione di alcun immobile privato  in considerazione delle oggettive difficoltà organizzative che ne deriverebbero in capo ai Dirigenti Scolastici, soprattutto in termini di gestione del personale scolastico.

Come se non bastasse Il  Comune di Battipaglia procederà alla sanificazione di tutti gli ambienti scolastici della Scuola Pubblica, dalla Scuola dell’Infanzia sino alla Scuola Secondaria di I grado, nella giornata di domenica 27 settembre.

E ancora!

Al fine di agevolare ulteriormente l’inizio delle attività didattiche, verranno messi a disposizione dei dirigenti scolastici una squadra di cinque operai con in dotazione due autoveicoli adibiti al trasporto merci per lo spostamento di suppellettili (non rifiuti).

Infine, non meno importante, questo Ente provvederà a consegnare 2 mila mascherine ad ognuno dei dirigenti dei predetti istituti scolastici.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar