Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Covid in Campania, Cotugno pieno: 130 ricoverati, 8 in terapia intensiva

Home / News / Campania / Covid in Campania, Cotugno pieno: 130 ricoverati, 8 in terapia intensiva
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

NAPOLI. 130 ricoverati di cui 8 in terapia intensiva. E’ pieno l’ospedale Cotugno di Napoli, di fatto il nosocomio chiave per la lotta al Covid19 in Campania.

Il Direttore generale, Maurizio Mauro, però assicura: “la rete ospedaliera regge”.

“In serata era pieno anche quello. Questo significa che la domanda di ricoveri aumenta. I ricoverati sono persone che presentano una patologia conclamata da Covid-19, per quanto la percentuale maggiore di contagiati è asintomatica. Siamo pronti a una ulteriore programmazione per convertire altri reparti la rete ospedaliera regionale può reggere”.

Sul numero di contagiati, senza precedenti almeno per la Campania, poi è intervenuto spiegando la differenza tra i mesi di marzo ed aprile ed oggi: “Con quelle misure – affermava Di Mauro – i contagi erano destinati a diminuire. Avevamo portato la regione a contagio 0, poi sono arrivati i rientri dalle ferie, soprattutto da nazioni dove la situazione era ben peggiore. Abbiamo, di fatto, importato il virus nuovamente Inoltre, l’aumento degli asintomatici rende impossibile tracciare una mappa epidemiologica. Se la siutazione dovesse degenerare saranno necessarie nuove restrizioni”.

(fonte NapoliToday)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar