Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia: protocollo d’intesa con le Pro Loco “A Castelluccia” e “Batti_la-paglia”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Sindaco Francese sottoscrive il protocollo d’intesa con le Pro Loco

“A Castelluccia” e “Batti_la-paglia”

Questa mattina il Sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, ha sottoscritto il protocollo di intesa tra l’amministrazione comunale e le associazioni Pro Loco “A Castelluccia”  e “Batti_la-paglia”.

Tale accordo,  conseguente alla Delibera n. 165 del 30.9.c.a. approvata all’unanimità dalla Giunta Comunale,  consentirà ai suddetti Enti non-profit di realizzare, a titolo prettamente gratuito:

  • Convegni di studio su storia, tradizioni, arte e cultura;
  • Attività di interesse istituzionale e della collettività, di valorizzazione culturale, turistica, commerciale, sociale e delle tradizioni del territorio attese dalla cittadinanza;
  • Visite guidate di studenti sul territorio regionale con particolare rierimento ad aeree ed ambiti delle zone interne o poco note;
  • Congressi e Stage legati al folclore, all’artigianato e alla formazione;
  • Servizio civile attraverso Unpli;
  • Servizi di informazione ed accoglienza turistica “SIAT”.

Per lo svolgimento di tali attività, alle Pro Loco sopra menzionate viene riconosciuto il ruolo di co-progettazione, finalizzato allo sviluppo del territorio ed alla valorizzazione dello stesso.

Sotto altro profilo. il Comune di Battipaglia si impegna a mettere a disposizione per un anno una stanza all’interno della Casa comunale per lo svolgimento del servizio civile e da esprimere come sede legale per la partecipazione  bandi regionali e comuitari.

L’accordo de quo avrà una durata di un anno ma con possibilità di un eventuale rinnovo o proroga.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar