Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano Faiano, aprono i cancelli dell’asilo comunale in via Palinuro

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

PONTECAGNANO FAIANO. Sarà inaugurato lunedì 12 ottobre il nuovo anno scolastico presso l’asilo nido comunale di Via Palinuro.

La struttura ospiterà ben 25 bambini di età compresa fra 0 e 3 anni e garantirà il servizio di tempo pieno fino alle ore 16:00.

L’ingresso è previsto alle ore 8:30, mentre l’accesso alla mensa sarà assicurato dalla prossima settimana.

“Si riparte con un’attività fondamentale per le famiglie. I nidi sono seconde case, luoghi della cura e della crescita, necessari per sostenere soprattutto quei nuclei in cui entrambi i genitori svolgano attività lavorativa o per favorire la socializzazione e l’integrazione fin dalla più tenera età. Diamo dunque il benvenuto a vecchi e nuovi iscritti, con l’auspicio che possa cominciare per tutti un anno sereno, all’insegna del gioco, dell’inclusione e della sicurezza”, ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo.

“Suona la campanella anche per i bimbi di età compresa fra 0 e 3 anni: questo significa che i più piccoli potranno usufruire di spazi loro dedicati e di personale impegnato per garantirne la tutela e l’inserimento in un contesto gioioso, sano, in cui verranno rigorosamente rispettate le prescrizioni anti-Covid 19. Confidiamo nella piena collaborazione di educatori e famiglie e diamo appuntamento a tutti a lunedì alle 8:30, quando prenderà il via un’esperienza di fondamentale importanza per i nostri concittadini”, ha chiarito il Sindaco Giuseppe Lanzara.

(foto di repertorio)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar