Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Battipaglia, 55enne positivo al Covid in rianimazione: i dettagli spiegati dalla sindaca

Home / News / Campania / Battipaglia, 55enne positivo al Covid in rianimazione: i dettagli spiegati dalla sindaca
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. Arrivano dettagli sull’iter del 55enne di Bellizzi contagiato da Covid-19 arrivato nella tarda notte di venerdì al “Santa Maria della Speranza” ed ora in Rianimazione.

Le notizie circolate nelle scorse ore hanno creato dubbi che la sindaca, Cecilia Francese, ha voluto chiarire tramite un video su Facebook.

Il paziente è arrivato nella notte di venerdì 16. Subito è apparso chiaro che avesse problemi respiratori ed è stato trasferito nel reparto Covid, dove gli è stato effettuato il test sierologico rapido che, in quell’occasione, era risultato negativo.

A quel punto è stato trasferito nel reparto di Radiologia, dove i medici hanno effettuato un esame radiologico toracico. Dall’esame è emerso che avesse una polmonite bilaterale.

E’ stato dunque ricollocato nel reparto Covid e sottoposto anche al tampone oro nasofaringeo. 

Le condizioni di salute del 55enne, nella giornata di ieri, sono peggiorate. Per lui è stato necessario il trasferimento nel reparto di Rianimazione.

Stamane, infine, il risultato del tampone: l’uomo era positivo al Covid-19. Sanificato il reparto Covid, quello di Radiologia e quello di Rianimazione, oltre che tutti i luoghi dove è passato.

L’appello della Francese: “siamo in una fase delicata. Il virus c’è, il test sierologico non è 100% affidabile quindi dobbiamo prestare attenzione”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar